Giorgio Michelotti – E adesso, professore?

Francesco Revelli emise un lungo sospiro, annuì un paio di volte e, finalmente, con occhi meno cupi, disse: “D’accordo, commissario, si segga. Le racconterò tutto.”

Estate calda, caldissima. Il professore di fisica subatomica Francesco Revelli si trastulla ogni notte con innocue fantasie omicide ai danni dell’ultima giovane amante che lo ha scaricato di punto in bianco, finché, in un torrido pomeriggio di luglio, riceve la visita di Aristide Moneria, viscido manager di un’ambigua e sconosciuta multinazionale. Da qui prende il via una girandola di eventi che porterà la coloratissima e sempre più nutrita folla di personaggi dapprima nell’esclusiva clinica psichiatrica del professor La Bufala, ortodosso freudiano, poi in un antico convento francescano fra gli ulivi…

Giorgio Michelotti è stato maestro, coautore di testi scolastici, racconti per bambini, storie a fumetti, inventore di giochi televisivi e reportages, copywriter pubblicitario. Insieme a Ulisse Adorni ha curato una raccolta di favole parmigiane in due volumi, intitolati Asini, diavoli, figlie di re (1985) e Giovanén dal bastonsén (1985). Questo è il suo primo romanzo.

COLLANA: IL LAMA DI OGGI
ISBN 978-88-7364-623-5
PREZZO € 17,00